Stai navigando con un browser obsoleto. Clicca qui e aggiorna il tuo browser per avere una migliore esperienza di navigazione.

Un angolo di paradiso

Wine resort nella Toscana del Vino.

Scopri la nostra casa

Nel cuore del Chianti, Il Colombaio di Cencio offre ai suoi ospiti un angolo di paradiso e tranquillità: come base per scoprire la zona del Chianti o semplicemente per godere della pace e della natura incontaminata.

Un antico casolare, sapientemente ristrutturato, tutto immerso tra vigne, ulivi e cipressi.

Nel verde della Toscana, nel cuore del Chianti, circondato da un bosco di latifoglie e fecondi Vigneti.

Tutti gli appartamenti sono stati ricavati da sapienti e attente ristrutturazioni di antichi casali tipici, sono arredati in stile toscano (con cucina o angolo cotture, TV, alcuni con camino) e offrono un’impareggiabile vista sulle colline circostanti: non può mancare ovviamente una splendida piscina. Avrete anche a disposizione un giardino con attrezzature per barbecue!

Gli appartamenti, tutti sapientemente ristrutturati.

Il nostro storico casale in stile tradizionale dispone di tre appartamenti indipendenti.

  • Istrice (per 2-4 persone)
  • Oca (per 2-4 persone), al piano terra
  • Lupa (per 4-8 persone), al piano superiore

La piscina, il forno a legna costruito in pietra e il barbecue in muratura sono a disposizione dei nostri ospiti rendono perfetta la vacanza.

Unico vicino al di là del parco: il nostro elegante e pluripremiato vigneto.

Cosa fare in Gaiole in Chianti

VISITA E DEGUSTAZIONE IN CANTINA

Servizio omaggio per i nostri ospiti

DEGUSTAZIONE CLASSICA

  • Costo

    € 25,00

  • Durata

    45 minuti

  • Degustazione

    3 vini (Chianti Classico “Monticello”, Chianti Classico Riserva “Massi”, Chianti Classico “Gran Selezione”) + tagliere salumi e formaggi.

DEGUSTAZIONE COMPLETA

  • Costo

    € 50,00

  • Durata

    90 minuti

  • Degustazione

    6 vini (IGT Bianco del Colombaio, Chianti Classico “Monticello”, Chianti Classico Riserva “Massi”, Chianti Classico “Gran Selezione”, IGT Rosso “Montelodoli”, IGT Rosso “Fututro”) + tagliere salumi e formaggi.

COSA VISITARE NEI DINTORNI

FIRENZE, SIENA E GREVE IN CHIANTI

A meno di 30 minuti da Siena o da Greve in Chianti, a 1 ora da Firenze.

I CASTELLI DEL CHIANTI

Moltissimi sono i castelli da visitare di questa valle del Chianti: Castello di Brolio, Castello di San Donato in Perano, Castello di Ama, Lecchi, Barbischio, Castello di Meleto, Castello di Tornano, Castello di Cacchiano, Castello di Lucignano, Castagnoli, Starda.

L’EROICA

Ogni anno, Gaiole in Chianti è resa ancora più bella del solito grazie a L’Eroica, una importante manifestazione ciclistica nata nel 1997 che si propone di valorizzare il patrimonio ambientale e di incentivare uno stile di vita sostenibile e un ciclismo pulito. L’Eroica è un evento irrinunciabile per gli appassionati delle due ruote e riunisce in media 7000 iscritti alla corsa!